fbpx

Nata a Cinquefrondi il 30 gennaio 1984, si diploma al Liceo Classico “V. Gerace” di Cittanova; consegue poi la laurea in Scienze Turistiche, indirizzo “Promotore turistico delle risorse Ambientali e Culturali” con il massimo dei voti. Tra le collaborazioni importanti, c’è quella come “Responsabile gruppo tecnico per la predisposizione del piano di comunicazione territoriale turistica per la Regione Sicilia.”
Nel dicembre 2015 viene nominata assessore del comune di Taurianova con delega alle “Politiche sociali e servizi alla persona, pari opportunità, politiche della famiglia, istruzione e decoro strutture scolastiche”. Nel 2017, con nuovo decreto di conferimento delle deleghe, riceve la cura specifica dei settori amministrativi: “Welfare e coesione sociale, pari opportunità, politiche della famiglia, istruzione e decoro strutture scolastiche, integrazione e cittadinanza”; e nel gennaio 2019, infine, le viene conferita la delega di vicesindaco della cittadina pianigiana.
Da sempre impegnata nel sociale è stata per oltre quattordici anni volontario della Croce Rossa Italiana, ricoprendo il ruolo di “Delegato provinciale ApG Croce Rossa”.
L’insieme di queste esperienze, utili per adempiere al mandato affidatogli dagli elettori nella scorsa legislatura, hanno connotato in maniera ancora più forte quella consapevolezza che il bene della comunità e del singolo cittadino siano fondamentali per vivere la città in modo sano e costruttivo.
“Queste ragioni, - conclude Raffaella – mi spingono nuovamente ad abbracciare e sposare appieno il progetto politico attuato dal candidato a sindaco Fabio Scionti. Queste, hanno fatto breccia nell’intimo della mia anima con l’intento di trasformare la speranza repentinamente interrotta in un nuovo e fulgido sogno ad occhi aperti.”

 

CONSULTA CURRICULUM VITAE

Image