fbpx

Diplomata al liceo classico – ricoprendo anche il ruolo di rappresentante d’istituto degli studenti – Noemi si laurea in Architettura presso l’Università mediterranea di Reggio Calabria, con una tesi riguardante l’uso di new-media e modelli comunicativi digitali per la valorizzazione del patrimonio architettonico
Grazie all’adesione ai programmi Erasmus, in quegli anni Noemi frequenta la “Ylb Miklos Faculty of Architecture and Civil Engineering” di Budapest e la “Escuela de Arquitectura de Las Palmas”, intervallando ad esse due esperienze traineeships, a Valencia e a Rotterdam. Studia, viaggia e lavora con l’intenzione di riportare a casa un bagaglio arricchito da esperienze intense, e fornire così un contributo importante allo sviluppo della sua terra.

“Questa esperienza – dice Noemi – rappresenta un nuovo viaggio. Grazie al progetto politico di Taurianova Futura, che nella stiva contiene temi come la rigenerazione urbana, ls azioni politiche concrete basate su strategie di sviluppo volte alla crescita economica, sociale e culturale della nostra città, ho deciso di dare il mio contributo a Taurianova. Ultimo motivo della mia scelta – conclude Noemi – è la presenza di un responsabile ed esperto, l’unico in grado di condurre questo viaggio in sicurezza, l’ Ing. Fabio Scionti”



CONSULTA CURRICULUM VITAE

Image