fbpx
Luigi nasce a Taurianova nel 1959, consegue la maturità presso il Liceo Scientifico “N. Pizi” di Palmi e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Messina. Svolge per anni l’attività giornalistica e televisiva, collaborando anche con trasmissioni Rai e Mediaset, oltre ad alcune emittenti regionali (TVs, Trav, Taurianova TV).
Direttore responsabile del Corriere della Piana e dell’organo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Palmi, le Ragioni del Diritto. Svolge attività libera professionale come avvocato, abilitato alla docenza. Ha ricoperto l’incarico di assessore comunale dal 2015 al 2019, con le deleghe di: sicurezza urbana, viabilità, politica cimiteriale, promozione della cultura e della legalità, tributi, bilancio, contenzioso legale, attività produttive.
“Ho sposato i progetti di Taurianova Futura, – aggiunge Luigi – perché credo fermamente nei valori che la coalizione porta avanti. Legalità, crescita economica, solidarietà, sono solo alcune delle cause che mi hanno convinto. Con la mia esperienza e l’aiuto dei molti giovani, sono convinto che riusciremo a dare tanto per Taurianova”.

 

CONSULTA CURRICULUM VITAE

Image